Sapori semplici: Spaghetti ai Ricci di mare.

 

 

spaghetti con i ricci Da Angeletto a Santa Marinella

 

I piaceri semplici sono l’ultimo rifugio della gente complicata. (Oscar Wilde)

 

I migliori spaghetti ai ricci di mare in tutta la costa Laziale?…sicuramente da Angeletto a Santa Marinella che ha riaperto e dove mi sto dirigendo per gustare uno dei miei piatti preferiti….

…..Comincio già a sentire in bocca il sapore del mare pregustando un piatto che mi riesce a dare una vera e propria emozione!

In un mondo di cambiamenti Angeletto si conferma una certezza…

E’ un ristorante posto su una palafitta sul mare….a cui sono legata da tanti ricordi della mia infanzia ma che continua a catturarmi da sempre per la sua accoglienza….e per la sua immutevolezza nel tempo….

eh…si, una caratteristica di Santa Marinella, sono proprio le palafitte, semplici strutture di legno, vere e proprie cabine abitabili….personalizzate a seconda dei gusti, romantici rifugi sull’acqua….dove godersi una splendida vista immersi nell’infinità del mare!…..

palafitte a Capolinaro d'inverno

A voi la ricetta, semplice ma coinvolgente degli spaghetti con i ricci….e se siete dalle parti di Santa Marinella, fateci un salto, ma ricordatevi di prenotare!

 

Angeletto ristorante

 

Ingredienti:

400 g di spaghetti; 2 kg di ricci; due spicchi d’aglio; un peperoncino; 200 g di pomodori  datterini a pezzi;  un ciuffetto di prezzemolo; olio extra vergine di oliva; sale.

Tritare l’aglio, metterlo a soffriggere insieme al peperoncino in un pò di olio. L’aglio lo soffriggo una trentina di secondi. Allontanare dal fuoco, unire i pomodori, aggiustare di sale e far  insaporire. Scolare gli spaghetti al dente, aggiungere i ricci al sugo, e condire gli spaghetti, servendo con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.….. Eccezionale!

Lungomare Marconi zona Capolinaro Santa Marinella – Roma – Tel. 0766536129

Pagina di facebook: https://www.facebook.com/group.php?gid=59161406639

 

Angeletto ristorante (di notte)

 

 

Please follow and like us:

1 Commento

  1. Tasteit2011

    Bene!Vorrà dire che lo proveremo!
    Grazie!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.