Banana Bread

Banana bread by arredoeconvivio

Banana bread by arredoeconvivio

Sulla banana, su cui è già stato detto di tutto, anche se probabilmente di afrodisiaco ha solo la forma, apprendiamo che “nel tantra è associata all’energia erotica ed è il simbolo fallico per eccellenza”, anche se, aggiunge saggiamente la Allende, “non so quale uomo vorrebbe averlo giallo e con le macchioline”!!!

Ma torniamo al dolce di oggi: il banana bread, pane dolce alla banana, si fa per recuperare le banane troppo mature.

Ingredienti: 4 banane sbucciate – 125ml olio extra vergine d’oliva – 3 uova – 260g zucchero di canna – 1 cucchiaino di vaniglia – 225g farina auto lievitante – 1 bastoncino di cannella o 1 cucchiaino di cannella in polvere – Potete unire a scelta gocce di cioccolato e noci.

Preriscaldate il forno a 180°C. Mettete le banane sbucciate in una ciotola e schiacciatele con una forchetta. Aggiungere olio, uova, zucchero e vaniglia e mescolate. Aggiungete poi la farina e la cannella e continuate a miscelare. Disponete l’impasto in uno stampo da plumcake di dimensioni 21cm x 10cm rivestito di carta da forno. Cuocere per un’ora circa e lasciate raffreddare. Ottimo con un bicchiere di latte freddo!… o come consiglia Laurel Evans ogni fetta spalmata di formaggio morbido tipo Philadelphia o Quark.

Potete anche vedere la ricetta di Laurel Evans… altra versione, anch’essa ottima!

Buondolce!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.