Wall&decò MAISON&OBJET 2017

Wall&decò

 

Wall&decò nasce per caso, da un’intuizione di Christian Benini, fondatore e direttore creativo del marchio, in origine fotografo pubblicitario: nel riprodurre un’immagine con grandi foglie da utilizzare come fondale per un set fotografico, ne percepisce subito l’alto valore decorativo e le possibili declinazioni nel mondo dell’arredo.


Wall&decò

La suggestione delle immagini del fondale attira immediatamente l’attenzione di architetti e progettisti – Wall&decò si affaccia sul mercato il giorno stesso e in poco tempo contribuisce a ridefinire l’estetica del decoro murale, con una filosofia precisa e innovativa: non più ripetizione di pattern e geometrie, tipici della carta da parati tradizionale, ma ingrandimenti e macro-immagini dal forte effetto materico. Nasce così la collezione CONTEMPORARY WALLPAPER, carta da parati da interni.

Wall&decò

Negli anni Wall&decò amplia la sua offerta con due innovativi sistemi dal forte impatto visivo e dal grande valore tecnico: OUT SYSTEM™, il rivestimento murario per superfici in esterno e facciate e WET SYSTEM™, il rivestimento per ambienti umidi quali bagno e doccia.

Wall&decò

Il processo di crescita non cambia però la vocazione artigianale per prodotti unici, sviluppati ad hoc e ogni volta riadattati al progetto specifico – in grado quindi di offrire soluzioni personalizzate per il decoro murale.

http://www.wallanddeco.com/it/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *