SunbrellaCanopy alla Milano Design Week

SunbrellaCanopy Élise Fouin
SunbrellaCanopy Élise Fouin

L’installazione sunbrellacanopy è una micro architettura ispirata alla canopia creata da Élise Fouin, la designer francese riconosciuta per la poesia delle sue creazioni sulla materia. I visitatori avranno la sensazione di addentrarsi in una foresta di tessuto. Parecchie centinaia di telai da ricamo uniti tra loro, sospesi e ricoperti dalle differenti qualità dei tessuti Sunbrella. Trasportato sotto questo manto vegetale e penetrato dalla luce, il visitatore vivrà un’esperienza audio visiva indimenticabile.

SunbrellaCanopy Élise Fouin
SunbrellaCanopy Élise Fouin

Una sorprendente scenografia che la designer Élise Fouin ha realizzato in esclusiva per il noto brand di tessuti indoor e outdoor.

 “La canopia è il piano superiore della foresta e in essa si concentrano quindi tutti i rapporti più estremi con e fra gli elementi naturali, in particolare il sole e l’umidità. Come nel tessuto, spiega Élise Fouin, dal punto di vista visivo ho voluto ritrovare l’aspetto rigoglioso del vero fogliame, che contrastasse con i contorni più lisci dell’esterno, simile alla foresta vista dal cielo. I visitatori saranno immersi in un universo sonoro e sensoriale in cui i colori vivaci dei tessuti, una serie di toni che declinano dal rosso ocra a sfumature sottili di verde e di azzurro, occupano un ruolo essenziale. Abbiamo giocato anche con la luce che, filtrando attraverso la canopia, sottolineerà le diverse consistenze e “materialità” dei tessuti”.

SunbrellaCanopy Élise Fouin
SunbrellaCanopy Élise Fouin

“Volevamo che il suo sguardo poetico e il suo delicato lavoro sui materiali entrasse in risonanza con le nostre creazioni tessili. Questa sorprendente scenografia ne è un’illustrazione piena di sensibilità” ha commentato entusiasta Mélanie Bernard, responsabile dello Studio Creativo Sunbrella®.

SunbrellaCanopy Élise Fouin
SunbrellaCanopy Élise Fouin

I tessuti Sunbrella®, noti in tutto il mondo per la creatività delle loro soluzioni tecniche ed estetiche e la resistenza dei colori al sole, ai raggi lunari e all’acqua, si distinguono da sempre per il rispetto della natura. In omaggio a questo approccio, la designer francese Élise Fouin ha deciso di presentare l’ultima collezione del brand in una scenografia che riproduce un’immaginaria canopia, costituita da un mosaico di colori realizzato con i tessuti Sunbrella®.


Superstudio Più, via Tortona 27 – Stand 11

Sunbrella® invita i visitatori della Design Week ad una passeggiata sotto una fantastica canopia

 

http://www.superdesignshow.com/sunbrella/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *