SELETTI a Maison&Objet 2016 – news

SELETTI a Maison&Objet 2016
SELETTI a Maison&Objet 2016

Lo stand parigino Maison&Objet è stato la vetrina ideale per offrire ai visitatori un’ampia panoramica sui nuovi prodotti della collezione Seletti wears Toiletpaper, su quelli realizzati in collaborazione con il marchio di moda Diesel e su alcune nuove proposte nel settore lighting.

La collaborazione tra Seletti e il magazine di sole immagini Toiletpaper – creato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari – si arricchisce con nuovi tappeti nelle versioni rettangolare e tonda; il catalogo Diesel Living with Seletti vede invece l’inserimento di una nuova collezione di oggetti ispirati al bricolage e le cornici luminose Frame It; mentre al catalogo lighting si aggiungono le nuove lampade Mouse di Marcantonio Raimondi Malerba e il Dr. SELETTI realizzato in collaborazione con Atelier Biagetti.

Seletti wears Toiletpaper è una proposta di oggetti caratterizzata da un’inesauribile voglia di sperimentare, uno humour nero che si tinge di colori pastello, realizzati in materiali democratici e familiari combinati con immagini inattese e uno spirito pop. La collezione si compone di svariate tipologie di prodotti che vanno dal tableware al fashion. L’ultima aggiunta alla collezione sono i tappeti nelle versioni rettangolare e tonda, finalmente disponibili per il grande pubblico dopo le anteprime di Miami nella lounge della fiera d’arte Untitled e di Parigi nel pop-up shop della Gallerie Perrotin.

Diesel Living with Seletti_Machine-Collection-Metal
Diesel Living with Seletti Machine Collection Metal

La serie Mouse Lamp è una nuova collaborazione con Marcantonio Raimondi Malerba nel settore delle luci. Si compone di 3 topolini in altrettante posizioni, riprodotti fedelmente in resina. Seletti continua così la sua esplorazione degli stilemi naturali, motivo di ispirazione costante per Malerba che per il brand ha già disegnato le Monkey Lamp – ormai un best seller – e gli arredi Sending Animals.

Mouses Lamp Seletti Design Marcantonio Raimondi Malerba
Mouses Lamp Seletti Design Marcantonio Raimondi Malerba

Una nuova collaborazione per un progetto fuori dagli schemi. Dr. SELETTI è uno specchio a forma di croce, retroilluminato da una soffusa luce a led.
Dr. SELETTI nasce dalla collaborazione con Aterlier Biagetti – una delle realtà italiane più interessanti degli ultimi anni – in occasione sella mostra NO SEX durante il Salone del Mobile 2016.

Dr. Seletti, specchio luminoso di colore rosa, design duo Biagetti
Dr. Seletti, specchio luminoso di colore rosa, design duo Biagetti

Dr. SELETTI sancisce una nuova contaminazione per il brand che amplia così la sua offerta puntando sempre su progetti innovativi e all’avanguardia.

Dr. Seletti, specchio luminoso di colore rosa, un po' simbolo della clinica photo © Federico Floriani1
Dr. Seletti, specchio luminoso di colore rosa, un po’ simbolo della clinica photo © Federico Floriani

http://www.seletti.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *