Tutto Marimekko: anteprime Salone 2011

Ecco tre delle nuovissime collezioni Marimekko 2011: si tratta della collezione Wallcovering Marimekko3 by Sirpi* per Jannelli&Volpi in anteprima per il fuori Salone 2011:

Juhannustaika-Wallcovering Marimekko3 by Sirpi* per Jannelli&Volpi

Marimekko, in tutte le sue collezioni, propone grafiche ‘trasversali’ dal forte impatto visivo, dai colori suggestivi e mai con disegni tematici pensati per un solo ambiente.Vengono ideate con la volontà di essere versatili, perché trovino una collocazione nei diversi luoghi della casa.

Sirtolapuutarha-Wallcovering Marimekko3 by Sirpi* per Jannelli&Volpi
Tuuli-Wallcovering Marimekko3 by Sirpi* per Jannelli&Volpi

La collezione di carta da parati Marimekko di Jannelli&Volpi-Sirpi rispecchia pienamente la filosofia dell’azienda finlandese nella proposta dei disegni, dei potenti motivi grafici e dei colori.

Include sia le grafiche continuative  Marimekko, che alcune nuove proposte. La collezione sarà in vendita nello showroom Jannelli&Volpi di Milano e distribuita attraverso la rete di vendita in tutta Italia, oltre ad essere presente presso alcuni punti vendita Marimekko selezionati.
La collezione Marimekko di Jannelli&Volpi-Sirpi sarà disponibile in rolli da 10,05 mt x 70 cm, su base tessuto non tessuto; è un prodotto dall’alto contenuto tecnico, facilmente lavabile e dotato di Certificato di qualità IGI. Costano 119 euro al rotolo. Vi allego alcune immagini di ambientazioni della scorsa collezione:

Unikko-wallcovering Marimekko2 by Sirpi
Iltavilli-wallcovering Marimekko2 by Sirpi
Sikkikuikka-wallcovering Marimekko2 by Sirpi
Bottna-wallcovering Marimekko2 by Sirpi

Per celebrare i 50 anni di vita professionale Jannelli&Volpi di Milano, festeggerà in occasione del Fuori Salone di Milano 2011, con l’evento “5×10=WALLPAPER CELEBRATION” ideato da Matteo Ragni, in qualità di art director. Le pareti verranno rivestite da 5 importanti designer – Paola Navone, Italo Lupi, Giulio Iacchetti, Diego Grandi e Matteo Ragni – con i pattern che hanno disegnato per Jannelli&Volpi, insieme a 10 designer emergenti che interpretano, nell’allestimento, le nuove collezioni Jannelli&Volpi 2011.

Un vero e proprio tributo, una celebrazione della carta da parati e dell’azienda che da mezzo secolo lavora con cura e passione nel settore dei rivestimenti murali. Una sede storica, la palazzina di Via Melzo 7 a Milano, come contenitore-scatola di proposte di interior design e arredo.

L’evento fuori salone 2011

Il concept di ‘5×10=Wallpaper Celebration’ gioca sul tema della festa in piazza, con l’esposizione di inedite “lenzuola di carta da parati” che sventolano appese a grandi stendini, a ricreare un ambiente autentico e genuino. Una celebrazione al decoro che da sempre anima Jannelli&Volpi, azienda a carattere familiare dalle accoglienti, creative e dinamiche attitudini, specchio delle intrecciate origini tra cultura partenopea e lombarda.

Jannelli&Volpi-evento fuori salone 2011-5x10:Wallpaper Celebration

All’ingresso, ad accogliere gli ospiti, una scenografia allestita nella centrale e spaziosa hall. Dal corpo scale scenderanno lunghi rolli di carta da parati per orientare e catturare l’attenzione dei visitatori. Sospesi a carrucole, alcuni cestini serviranno invece per comunicare tra i piani: una sorta di ascensore per scambiarsi pensieri, messaggi, oggetti e idee in un spazio temporale indefinito. Allegoria delle architetture di ringhiera lombarda e vicoli partenopei avvolti dal fresco e rassicurante profumo del sapone di Marsiglia.

Quest’anno ho trovato molto interessante anche la sfilata: Marimekko Spring/Summer 2011 Fashion Show, di cui vi consiglio di vedere il video su Youtube; molto bello! (Musica da Matti Pentikainen)

Un ringraziamento all’Ufficio Stampa della Jannelli&Volpi per le foto inviatemi.
(*) Sirpi Società Industriale Rivestimenti Parati Italiana, appartenente al gruppo Jannelli&Volpi

JANNELLI & VOLPI

Via Melzo, 7
20129 – Milano
T. +39 02205231
F. +39 0229408547

www.jannellievolpi.it
store@jannellievolpi.it

www.marimekko.com

A Roma i prodotti Marimekko li trovate presso la Bottega Finlandese di via Ugo De Carolis, 85.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.