MORGAN SHIMELD e le sue sculture tridimensionali

MORGAN SHIMELD – Horizon red, orange, yellow, 2011 Mild steel, powder coated, 4 pieces. 42 x 180 x 12cm – variable

 

Mi piacciono particolarmente le sculture in filo d’acciaio che offrono una presa insolita sulle forme solide, creando più opere tridimensionali.


MORGAN SHIMELD – Diametric 1 traced, 2011 Mild steel, nickel plated. 75 x 54 x 14

Il lavoro dello scultore di Sydney Morgan Shimeld si occupa principalmente dell’astrazione, costruzione e manipolazione della forma pura. Lavora intuitivamente in un processo creativo e meditativo cercando di trovare un naturale senso di equilibrio, forza ed eleganza nella complessa disposizione di forme minimaliste astratte. Le sculture di Himeld, costruite in bronzo o acciaio fuso o fuso, hanno una forte presenza una sottile qualità di bellezza sobria. Lavorando dalla piccola alla grande scala, le sculture di Shimeld si adattano bene a qualsiasi scala a causa delle loro caratteristiche universali. Il suo obiettivo è quello di attirare l’osservatore, creando una relazione tra lo spettatore e lo spazio intermedio. Camminare attorno al lavoro di Shimeld dà l’esperienza della presenza e della disposizione unica di ogni pezzo.

MORGAN SHIMELD – Tilt complex 44 x 47 x 44 mild steel, enamel

Il lavoro dello scultore di Sydney, Morgan Shimeld, si occupa principalmente dei concetti estetici e teorici dell’architettura e del design modernista. Il lavoro di Shimeld, caratterizzato da attenzione per la struttura e la forma, incorpora il bronzo, l’acciaio fuso e il bronzo saldato e fabbricato.

MORGAN SHIMELD – Trimetric traced blue 36 x 30 x 15 Stainless steel, powder coated

http://www.morganshimeld.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.