Mirror Mobiles – Ida Elke

Mirror Mobiles – Ida Elke

ELKELAND, lo studio di Ida è un posto magico, quasi sospeso nel tempo, dove prendono vita creazioni poetiche. 


Mirror Mobiles – Ida Elke

Ida Elke è cresciuta in una casa influenzata da idee olistiche, in campagna in mezzo al nulla. Giocato per ore nell’erba alta. Lavorato con installazioni spaziali, video e arti concettuali, diplomata come artista visiva presso la Jutland Art Academy nel 2007.

Mirror Mobiles – Ida Elke

Introversa fino alla punta delle dita, alla ricerca di un impegno più immediato con l’estetica. Le sue creazioni evolvono in un’area sfocata tra design dell’oggetto, arte visiva, sensibilità e pensiero.

Mirror Mobiles – Ida Elke

Realizzati con specchio in vetro acrilico, ottone e filo di lino, i Mirror Mobile sono composti da semplici linee geometriche che danno vita a tre forme evocative: un’ellisse, la mezza luna e una stella. Delicate sculture sospese che, attraverso le loro superfici riflettenti, consentono all’osservatore di giocare con le proprie facoltà percettive.

Woven Mirror – Ida Elke

Analoga l’ispirazione della collezione di specchi da tavolo Woven Mirrors. Concepiti non solo come accessori di bellezza, ma come oggetti mediante cui ripensare il rapporto con la luce e lo spazio. Si può scegliere tra la versione con dettagli in ottone e quella in acciaio.

Woven Mirror – Ida Elke

http://www.elkeland.dk/about/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.