Meritalia interpreta il Salone del Mobile

THE NEW REALITY OF THEATRE Meritalia

THE NEW REALITY OF THEATRE Meritalia

L’azienda, che ha festeggiato da poco i 25 anni di attività, non smette di fare di Innovazione e Ricerca le caratteristiche fondamentali del proprio brand.

 

E proprio in base a questa politica, anche quest’anno Meritalia presenta nuove collezioni in collaborazione con dei designer che sposano a pieno la volontà di comunicare qualcosa di nuovo.

Grazie alla collaborazione con Giulio Iacchetti, l’azienda presenta Newcastle, un sistema di sedute giovanili e accattivanti, proposte con rivestimento in Duraform®, materiale mai usato come rivestimento nel campo dell’arredo di design, spesso usato per libri, copertine e in particolare per le etichette applicare sui jeans.

NEWCASTLE Giulio Iacchetti Meritalia

NEWCASTLE Giulio Iacchetti Meritalia

Giulio Iacchetti reinterpreta Stripe-Tease, progetto proposto inizialmente da Meritalia nel 2006, rivisitato lo scorso anno e giunto ora alla versione definitiva per esterni.

Tobia Scarpa, volto assolutamente noto e autorevole nel campo del design mondiale, propone Carletta, una seduta comoda e avvolgente, per il massimo del comfort durante la lettura o il relax nelle nostre case.

Altra novità assoluta e’ la presentazione di un progetto inedito di Achille e Pier Giacomo Castiglioni del 1957: Meritalia ha saputo cogliere l’innovazione e il prestigio di questo prodotto, la poltrona Cubo, con un risultato attualissimo.

CUBO Achille e Pier Giacomo Castiglioni del 1957: Meritalia

CUBO Achille e Pier Giacomo Castiglioni del 1957: Meritalia

 

Per questo Salone del Mobile, Meritalia sviluppa come ogni anno un tema: Giulio Iacchetti interpreta ILTEATRO, e lo stand Meritalia sarà il palcoscenico sul quale gli attori, i prodotti, andranno in scena.

 

“.. una grande arena multi-palco su cui divani, poltrone e nuovi elementi d’arredo, saranno protagonisti assoluti dello spettacolo messo in scena durante il Salone del Mobile.

Le novità Meritalia brilleranno come star moltiplicando la loro immagine riflessa in grandi specchi sospesi derivati dalle tipiche specchiere che arredano i camerini degli attori.. “ (giulio iacchetti)

 

 

Il 10 Aprile andrà in scena THE NEW REALITY OF THEATRE, un evento esclusivo con cui Meritalia vuole ancora una volta contraddistinguersi.

Proprio per questa occasione Meritalia ha pensato ad un party mondano con un’ospite musicale d’eccellenza: il dj Joe T Vannelli, che si esibirà nel noto showroom milanese per la prima volta per un marchio di arredamento di design.

Se nel panorama musicale dance si vuole identificare un personaggio poliedrico e trasversale, non si può non pensare a Joe T Vannelli, che affianca alla sua attività di dj internazionale quella di remixer e produttore discografico.

Doppiatore, testimonial, il noto dj ha ricevuto il premio alla carriera ai Dj Awards: proprio con queste premesse il protagonista dei migliori djset interpreterà con la sua musica l’atmosfera dello showroom milanese di Meritalia per un evento cool ed esclusivo , dove la location prenderà ancora più vita attraverso gli arredi, le luci e una scenografia a led wall.

 

la musica è l’unica arte che ti fa muovere” (joe t vannelli)

 

 

Riconosciuto il successo dell’iniziativa dello scorso Salone, continua la proficua collaborazione tra Meritalia eBoutique Rolex di Pisa Orologeria.

Oltre che nei propri spazi, Meritalia propone in esclusiva per Boutique Rolex le proprie nuove collezioni attraverso un allestimento scenografico e innovativo dal titolo “attraversare il tempo”: le nuove creazioni di Meritalia, saranno esposte direttamente sulla facciata esterna: elementi a sbalzo saranno i contenitori dei nuovi prodotti, presentati insieme ad  un’installazione interna alla boutique di fusti in legno risalenti ai periodi 1800 e 1900 facenti parte di un’ampia collezione privata di proprietà di Meritalia che racconta l’evoluzione del Design attraverso lo scorrere del Tempo.

Anche la galleria della storica orologeria milanese Pisa di via Verri trova con Meritalia la giusta partnership: l’eclettica azienda di design realizza così il primo prototipo della poltrona Carrousel, che trae forma e spunto dal meccanismo del “tempo perfetto” dello storico marchio di alta orologeria Blancpain.

Il “Carrousel Volant Une Minute”  è il meccanismo che ha lo scopo di ridurre gli effetti legati alla gravità terrestre sul funzionamento del movimento: e proprio partendo da questo concetto si sviluppa l’originalità dell’allestimento della Boutique Pisa che, presentando quest’opera unica, vuole attirare su di se’ l’attenzione di tutta quella parte di mondo che non si lascerà sfuggire l’opportunità di visitare questa 52˚ edizione del Salone del Mobile e il suo ormai storico fuorisalone.

 

Le similitudini tra Meritalia e Pisa Orologeria sono molteplici: storiche aziende familiari italiane fatte di tante generazioni e altrettante esperienze, ricche di sentimenti, di pensieri, di segreti e di saperi tramandati.

Dietro queste aziende ci sono innovatori che guardano al futuro sottolineando il valore della tradizione: come per Pisa Orologeria Chiara Pisa è il volto di una nuova generazione, per Meritalia lo sono Stefano e Francesca Meroni.

 

 

www.meritalia.it/

 

 

 

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.