Double Stray

DoubleStray Inga Sempé Artecnica

 

“Il mio primo interesse è far apparire le cose naturali,”

sostiene Kiyoung Ko di Bitzro, Seoul.

“Non voglio un’illuminazione esagerata,

tuttavia mi piace creare qualcosa

che susciti un sentimento, un’emozione”.

Kiyoung Ko


Materiale: Tyvek, Double Stray è una lampada bianca, flessibile, da sospendere dal soffitto ispirata alla semplicità e alla traslucenza delle lanterne di carta cinese. Progetto di Inga Sempé.

DoubleStray Inga Sempé Artecnica

La traslucenza e’ quel fenomeno fisico per cui parte di un oggetto cambia colore al passaggio della luce. E’ simile alla trasparenza, ma riguarda soltanto l’illuminazione e non il resto della scena. E’ un fenomeno che si vede in natura quando si pone un foglio di carta, una foglia o una lastra sottile di marmo davanti ad una sorgente luminosa.

H a 13,0, 33,02 centimetri 11,4 W in, 28,96 centimetri

Flessibile luce bianca arriva compressa piatta, stile fisarmonica, rivela uno schema intricato moiré. Una serie di linee orizzontali e verticali si sovrappongono per creare il modello e dare la forma alla lampada. Double Stray si sospende dal soffitto, e dona una luce morbida all’ambiente.

DoubleStray Inga Sempé Artecnica

Inga Sempé è uno dei designer femminili più famosi, oggi. E’ stata premiata con il Grand Prix de la creazione en design de la ville de Paris nel 2003. Tra i suoi numerosi clienti, Inga Sempé lavora con le aziende Cappellini, Luceplan,  Edra, Ligne Roset, Baccarat, Artecnica.

http://www.ingasempe.fr/

DoubleStray Inga Sempé Artecnica

www.artecnicainc.com/


Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.