Do-Lo-Rez by Ron Arad

Do-Lo-Rez by Ron Arad
Foto © Studio Eye

Con questo progetto estremamente inusuale, Ron Arad propone un’immagine contemporanea della progettazione, avvicinando il mondo virtuale al mondo reale. Il progetto Do-Lo-Rez, il cui nome prende spunto dall’espressione “bassa risoluzione”, è basato sul concetto di pixel, la componente essenziale del mondo virtuale.
I pixel tanto nel divano che nel tappeto giocano con il volume e si prospettano su piani multipli.


Do-Lo-Rez by Ron Arad

La collezione Do-lo-Rez realizzata da Ron Arad è una fusione di due pezzi sapientemente creati in un singolo elemento. Progettati congiuntamente, il divano realizzato da Moroso e il tappeto di Nanimarquina, si possono abbinare per creare una combinazione di possibilità illimitate.

Do-Lo-Rez by Ron Arad

Con Do-Lo-Rez Nanimarquina, Ron Arad fonde fra loro i mondi dell’arte, del design e della tecnologia. Il designer trasforma il mondo virtuale in mondo reale… Un mix tra estetica high-tech e metodo di produzione ancestrale… Autentica opera d’arte, questo tappeto in 100% lana neozelandese è realizzato da artigiani.La sua fabbricazione richiede un know-how di eccellenza: i fili di lana sono impiantati uno a uno con una pistola ad aghi!

Do-Lo-Rez by Ron Arad

http://moroso.it/prodotti/do-lo-rez-divani/

https://nanimarquina.com/collection/do-lo-rez/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *