Crochet tiles by Peppino Lopez

Crochet tiles by Peppino Lopez

Crochet tiles nasce dall’idea di plasmare la materia per creare qualcosa di unico che riporti alla mente ricordi del passato. Dal cemento, elemento completamente riciclabile, prendono forma eleganti intrecci e preziosi ricami tratti dalla lavorazione del merletto siciliano. Il filato sembra cucito nella materia, e la collezione, rigorosamente made in Sicily, traduce in materia l’estetica, regalando straordinari effetti visivi e tattili. 


Crochet tiles by Peppino Lopez

Peppino Lopez dal 2014 partecipa a diversi eventi di valenza internazionale come  OPERAE – Independent Design Festival, TORINO; DESIGN WEEK 2015 – MILANO; SOURCE , Mostra Internazionale di Design Autoprodotto, FIRENZE. Nel 2015 gli è stata riconosciuta la menzione  DESIGN INDEX 2015 con la collezione CROCHET  Tiles.

Crochet tiles by Peppino Lopez

Per i suoi progetti punta all’impiego di materiali naturali che offre la Sicilia, per creare prodotti di design che rievocano  la tradizione  siciliana. Le sue collezioni si collocano al limite tra artigianato e design dove l’attenzione per il dettaglio non è più rivolta al decorativismo lezioso quanto alla poetica dell’arte manuale. Una  produzione  tutta MADE IN SICILY.

http://peppinolopez.it/portfolio/crochet-tiles/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *