Case trendy: contaminazioni di stili

the roost

Trovo molto alla moda l’arredo di questa villa……

the roost

contaminazioni di stili differenti, di suggestioni orientali e occidentali, da cui ne viene fuori lo spirito di una persona molto eclettica, che ama ricercare pazientemente e collezionare oggetti e mobili di differenti stili, dal pezzo di antiquariato al pezzo di design.

the roost

Tradizione e modernità si fondono in un design ricercato, dove la casa vive il passato in chiave attuale. (La carta da parati, che vedete nella seconda foto con le gabbiette, è di Nina Campbell di cui vi parlerò nel prossimo articolo).

the roost - carta da parati di Nina Campbell-

“Del resto è quello che succede anche nel campo della moda: la collezione Liberty of London, presentata a Pitti Uomo 79, per l’autunno – inverno 2011/2012 si ispira ad un personaggio storico indiano, Mohammed Ali Jinnah, fondatore del Pakistan moderno che si muove fra Asia ed Europa negli anni venti del secolo scorso.

Pitti uomo 79 inverno 2011-2012

Uomo colto e cosmopolita, profondamente influenzato dalla cultura occidentale e’ icona precisa di questa collezione fatta di contaminazioni di stili, di mix di elementi contrapposti, di suggestioni orientali che incontrano l’occidente.

the roost

Le celebri stampe Liberty sono mischiate fra loro e si accostano a lane preziose, flanelle, cotoni, jersey e tricot. Abiti sartoriali doppiopetto si contaminano di elementi orientali, asciutte giacche Savile Row si abbinano a morbidi pantaloni in lana destrutturati.

 Must di collezione la sciarpa”.

the-roost

(l’articolo completo sulla moda potete continuare a leggerlo su: http://styleandfashion.blogosfere.it/2011/01/liberty-of-london-a-pitti-uomo-79-contaminazioni-di-stili-e-un-mix-di-elementi contrapposti.html)

the roost

Credits: file:///Users/imac2/Desktop/Location/index.php.html

the roost

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.