AGAVE – ETHIMO

AGAVE – ETHIMO

Agave, collezione outdoor di tavoli e sedute Ethimo,  nel nome e nelle linee trae ispirazione dalle forme sinuose delle foglie dell’omonima pianta, supera i confini tra outdoor e indoor, e suggerisce nuove interpretazioni per valorizzare l’interior.


AGAVE – ETHIMO

Rievocazione delle forme organiche degli arredi anni ’50 e materiali pregiati. Agave va oltre il suo ‘luogo naturale’, quello per il quale è stata pensata, e il suo concept si arricchisce di nuovi significati. Arredi da esterno vengono accolti all’interno creando ambienti dal look inaspettato. Una cornice d’eccezione accoglie questa nuova immagine di Agave: l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, uno dei primi hotel di design al mondo, progettato da Giò Ponti nel 1962. L’Hotel Parco dei Principi di Sorrento diventa un ‘palcoscenico’ dove poter esaltare le caratteristiche uniche di Agave e sottolineare il legame tra il suo design e l’architettura del contesto.

AGAVE – ETHIMO

La materia resta la protagonista del progetto. Il teak massello, lavorato da Ethimo con una eccezionale manualità e cura artigianale, insieme alle tecnologie più innovative, viene ‘trasformato’ per dare vita ad arredi che ricreano i movimenti morbidi, i profili sottili e la superficie setosa dell’agave. La lavorazione quasi ‘sartoriale’ del legno raggiunge la sua massima espressione nella poltrona lounge e nella seduta dining, dove l’effetto di continuità tra le superfici della seduta e dello schienale crea un andamento così sinuoso da far sembrare la scocca ricavata dal materiale stesso.

AGAVE – ETHIMO

Agave collection design by Mattia Albicini

 

https://www.ethimo.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *