24 Karat Blau di Ingo Maurer

24 Karat Blau di Ingo Maurer

La lampadina brilla come per magia di una misteriosa luce blu attraverso le molecole della lamina d’oro. Un effetto meraviglioso, semplicemente perché la lamina d’oro assorbe tutti gli altri colori tranne il blu.


24 Karat Blau di Ingo Maurer

Un effetto visivo fuori dal comune! Il paralume di questa lampada ideata nel 2005 da Axel Schmid. È costituito da quattro schermi, trattenuti da steli metallici in filigrana e realizzati in materiale sintetico trasparente nel quale sono state colate lamine d’oro provenienti dal Giappone. Questa costruzione è al tempo stesso estetica e molto funzionale: le qualità di riflessione dell’oro e la disposizione delle lamine permettono un’eccellente diffusione della luce. La luce si riflette sui diversi schermi diffondendola in tutte le direzioni.

24 Karat Blau di Ingo Maurer

Gli schermi in materia sintetica dorata sono dotati di quattro aperture e possono essere montati a crociera con diversi angoli. E per un risultato estetico ancora più stupefacente, il cavo della sospensione si veste di un rosso splendente che sa farsi notare! È anche disponibile nelle versioni lampada da tavolo e piccola sospensione.

24 Karat Blau di Ingo Maurer

I 4 schermi con fogli d’oro possono essere sospesi in diversi angoli e diverse posizioni – Lampadina alogena (fornita): 1 x 60W max E27 – Illuminazione azzurrognola dato che l’oro cattura le onde luminose tranne quelle del blu – Illuminazione dorata riflessa all’interno del paralume – Fornita non montata – Possibilità di associare tra di loro diverse sospensioni per creare un elemento dalle dimensioni desiderate.

24 Karat Blau di Ingo Maurer

AXEL SCHMID 2005

https://www.ingo-maurer.com/en/products/24-karat-blau/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *